In offerta!

La mia agenda

10,50

Cos’è? La mia Agenda è la versione digitale di un planner aperto pensato per insegnanti e organizzato in 12 mesi con inizio anno a settembre. Perché è aperto? Perché può essere personalizzato in base alle tue esigenze, perché è perpetuo e riutilizzabile tutte le volte che vuoi, perché all’interno ci puoi scrivere, disegnare, inserire immagini e documenti. Perché è organizzato da settembre? Perché per noi insegnanti si riparte sempre a settembre e i planner digitali che si trovano in commercio, solitamente, partono da gennaio. Essendo perpetuo lo puoi utilizzare all’infinito scrivendo le date negli appositi spazi con la tua stilo digitale. 

Perché acquistarla? Perché ti sei stancata/o come me di lasciare agende e quaderni ovunque, perché detesti le agende di carta disordinate e che non ti aiutano ad organizzare al meglio il tuo lavoro e la tua routine quotidiana, per stimolare la tua fantasia ed essere più efficiente. Riduci lo stress e tieni traccia delle tue lezioni, dei tuoi progetti, degli obiettivi da realizzare e molto altro. L’Agenda contiene un planner personale, un diario scolastico, un registro e una gamma di pagine per personalizzare la tua agenda. Quando fai clic su una linguetta o una immagine contenente un link l’app ti porta automaticamente a una pagina specifica dell’agenda. Puoi decorarla come preferisci, proprio come una normale agenda di carta. Puoi aggiungere più pagine al pianificatore e i collegamenti funzioneranno normalmente.

A chi è rivolta? Agli insegnanti come me! Questa agenda è stata creata da me e tiene conto delle esigenze di noi insegnanti. Ne utilizzavo un’altra acquistata in rete ma era in inglese, non iniziava a settembre, era incompleta. Ho deciso di crearne una completa e più fruibile: la condivido con voi! Ottima per l’insegnamento ma anche per la vita privata. La mia agenda è in formato PDF con collegamenti di navigazione, è destinata all’uso con tablet con uno stilo e un’app di annotazione. 

Come funziona. Puoi scaricare l’agenda sul tuo dispositivo, quindi lo aprirai nell’app di annotazione di tua scelta e puoi subito iniziare a pianificare. È così facile!

La funzionalità di ogni app è diversa, ma l’idea generale è la stessa. Puoi navigare attraverso il pianificatore con i collegamenti ipertestuali (pulsanti, linguette e alcune immagini), utilizzare lo strumento penna per scrivere e puoi cancellare e inserire immagini/adesivi di cui hai bisogno.

Dispositivo: iPad o Tablet + uno stilo (io uso l’apple pencil con l’iPad)

App di annotazione: per iOS consiglio GoodNotes (io uso questa) o ZoomNotes o Notability; per Android, puoi usare Xodo  o Noteshelf.

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E SCARICARE GRATUITAMENTE UNA VERSIONE PROVA CLICCA qui.  La versione prova mostra come ho sistemato io la mia agenda (con riferimento al 2021-22) ma quella in vendita è PERPETUA quindi le date del calendario vanno inserite di volta in volta, possono essere cancellate rendendo l’agenda praticamente infinita anno dopo anno.

NOTA BENE. Questo è un prodotto digitale – nessun prodotto reale verrà spedito. Riceverai un link dopo l’acquisto per scaricare l’agenda (colori e qualità fedeli alle immagini mostrate).

PRIMA DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO VI CONSIGLIO DI LEGGERE ALCUNI DETTAGLI RELATIVI ALL’ORDINE riportati nella pagina I MIEI MATERIALI onde evitare problemi, richieste di rimborsi, rinvio di materiali ecc.

Categoria:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La mia agenda”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *