Eliminare o ridurre il cartaceo? Si può con l’app giusta!

Da quando ho acquistato il nuovo iPad e la sua apple pencil ho rivoluzionato il mio modo di lavorare. Non ho più mille quaderni con le lezioni da sviluppare che puntualmente dimentico a casa… o a scuola. Non ho più bisogno di diverse agende che restano incompiute perché non funzionali ma soprattutto non sto più sprecando fiumi di carta pieni di appunti che perdo (e il pianeta mi ringrazierà!). Da mesi, ho tutto su iPad! Creo lezioni (che ho usato alla grande durante la Dad ma anche in presenza collegando iPad alla LIM), utilizzo app didattiche da proporre ai bambini, ho i miei quaderni che posso condividere con loro e con voi, creo documenti e ho la creatività a portata di mano… oltre che la praticità di sincronizzare tutto sul mio iPhone. Insomma: evviva! Dopo le vostre tante richieste vi spiego come gestisco i quaderni che spesso vi mostro e come lavoro con la mia agenda. In questo video troverete consigli, idee ma anche soluzioni di utilizzo della app GoodNotes che vi permetteranno di semplificarvi la vita. Spero che vi possa esser utile!

PS. abbiate pietà di me… non amo apparire in video, non sopporto la mia voce e spesso mi ingarbuglio. Ma ho fatto del mio meglio 😉

 

4 Comments on “Eliminare o ridurre il cartaceo? Si può con l’app giusta!”

  1. Michela sei una grande !!
    Il mio idolo e la mia musa ispiratrice!.
    Grazie per tutto quello che ci proponi, mi piace sempre come lo presenti; ho preso tanti spunti per incominciare il mio rinnovamento tecnologico soprattutto durante il lockdown, anche se penso che sono ancora lontana dai tuoi moderni modi di lavorare a scuola , in classe non ho la Lim purtroppo !
    Certo che sei instancabile, la mia ammirazione va alla tua competenza e all’ amore che traspare in tutto quello che dici e crei !
    Fortunati i tuoi alunni !

    1. Carissima Patrizia, adesso mi fai commuovere! Grazie grazie grazie per le tue parole ma soprattutto per la tua grande energia. Son certa che riesci a trasmetterla anche ai tuoi alunni. Io cerco di fare del mio meglio ma le cose da fare sono sempre tante. Certo è che per me è un vero piacere poter condividere la mia esperienza e le mie idee con insegnanti come te. Grazie ancora di cuore e spero di continuare ad esserti ancora utile <3

  2. Ciao, sono un’insegnante di cuola Primaria e ti seguo da molto tempo. Volevo ringraziarti per gli innumerevoli spunti che offri e per le idee innovative a cui sono molto sensibile!!! A tal proposito, posso sapere quale ipad hai acquistato e quale penna? Mi piacerebbe usarli. Grazie mille!!!
    Samantha

    1. Ciao Rosalba, grazie di cuore per le tue parole e il tuo entusiasmo 🙂 Io uso iPadPro e la sua apple pencil di ultima generazione. Buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *