Regalino del primo settembre: COPERTINE QUADERNI

copertine quaderni

Come anticipato nella mia pagina FACEBOOK e sul mio profilo INSTAGRAM, oggi vi regalo una serie di copertine da stampare (proiettare alla LIM o inserire nei vostri quaderni virtuali come il mio…) e distribuire alla vostra classe prima. Premetto che non amo molto le schede didattiche già pronte ed evito di utilizzare le fotocopie e la carta stampata ma per i primi giorni di scuola, in prima, chiudo solitamente un occhio. La copertina per inaugurare “il primo quaderno” è un messaggio di benvenuto che i bambini gradiscono e che consente a noi docenti di sondare il terreno: sanno ritagliare, sanno incollare, sanno colorare, sanno decorare e personalizzare, sanno scrivere in autonomia il loro nome?

Le copertine che vi regalo sono in formato PDF in B/N (in modo da poter essere stampate e colorate dai vostri alunni), ma vi mostro come le ho colorate io nel mio quaderno virtuale

copertina matematica classe prima

All’interno della cartella che condivido con voi trovate le copertine di classe prima Matematica, Italiano, Scienze, Storia e Geografia e alcune pagine extra da colorare. Nella cartella ci sono anche vecchie copertine che avevo fatto per la matematica dalla classe prima alla quinta. CLICCA QUI per accedere alla cartella condivisa e scaricare tutto.

Non mi resta che augurarvi un proficuo anno scolastico e, come dico io, CHE IL MIUR CE LO MANDI BUONO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *